Associazione A.QU.A. Onlus

A+ A A-

Chi siamo

Nata nel 2006 per iniziativa di Nicola D'Aquaro, A.QU.A. è diventata, grazie all'impegno del suo staff, un punto di riferimento per chi si accosta al tema dell'assistenza domiciliare agli anziani.

Attiva in tutti i distretti della città di Milano e hinterland, A.QU.A porta nelle case di oltre 700 anziani una vasta gamma di servizi sanitari, socio-sanitari e sociali di elevato standard qualitativo, sia in accreditamento con Regione Lombardia che in regime privato, per un totale di 40.000 ore di assistenza erogate all’anno e oltre 160 accessi giornalieri.

Attraverso una equipe di 80 operatori specializzati, A.QU.A. si adopera per fornire ogni giorno una pronta risposta alle esigenze degli anziani e per dare sostegno alle famiglie che li accudiscono.

Se quello sanitario e socio-sanitario domiciliare è il campo prevalente di operatività, l'attenzione riservata alla vecchiaia come “epoca privilegiata della saggezza” (Giovanni Paolo II) porta A.QU.A. a destinare le proprie risorse anche ad altre attività: progettazione, formazione, cultura e soprattutto ricerca.

La visione che caratterizza A.QU.A. è infatti la promozione della vita, qualunque sia condizione di fragilità e debolezza in cui possa venire a trovarsi e ciò la porta a sviluppare piani personalizzati di assistenza connotati da una marcata attenzione tanto al processo di cura quanto alla prevenzione e alla diagnosi domiciliare.

A.QU.A.: un approccio innovativo di assistenza alla persona anziana nella complessità dei suoi bisogni.

Associazione AQUA Onlus - MILANO © All rights reserved. Codice Fiscale 97438260156