Associazione A.QU.A. Onlus

A+ A A-

Serate per Famiglie

La cura dei propri anziani e la cura di se'


Quando si assiste un anziano, ogni membro della famiglia si trova a condividere un'esperienza nuova con ripercussioni importanti sia a livello organizzativo che emotivo. L'attività di sostegno e cura rivolta a familiari e anziani può provocare un peggioramento della qualità della vita del famigliare coinvolto, il quale sperimenta livelli di tensione emotiva e psicologica fino a diventare a sua volta una seconda "vittima" delle patologie che colpiscono l'anziano. 

L'associazione A.QU.A. si propone di fornire ai familiari strumenti conoscitivi utili a fronteggiare la situazione, preparando psicologicamente la famiglia ad affrontare la vecchiaia la malattia e la sofferenza del congiunto. Lo scopo degli incontri è quello di fornire informazioni sufficienti alla conoscenza di modalità assistenziali ottimali per garantire un equilibrio familiare nonostante la situazione di difficoltà in cui ci si può trovare.

Tali eventi sono rivolti ai familiari e ai loro nuclei di appartenenza ai fini di orientare i gesti e le decisioni quotidiane alla ricerca delle migliori soluzioni possibili rispetto ai problemi che sorgono progressivamente nella cura e gestione dell'anziano.

La partecipazione ai corsi è gratuita. La conduzione delle serata avrà carattere esperienziale-teorico al fine di coinvolgere i partecipanti. I moduli si terranno in orario serale e saranno condotti da professionisti esperti di formazione, anziani e problematiche della famiglia.

 

Per informazioni Segreteria Organizzativa: Dr.ssa Lucchini Paola - 0236552585

Associazione AQUA Onlus - MILANO © All rights reserved. Codice Fiscale 97438260156